Escursione giornaliera in barca a vela nelle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena

Navigare a vela nel silenzio e poter ammirare da vicino gli angoli più affascinanti di questo parco marino protetto, a bordo delle nostre imbarcazioni. La mini crociera tra le isole che abbracciano La Maddalena vi farà conoscere le spiagge più belle di Spargi, Razzoli, Budelli, con la celebre Spiaggia Rosa e Santa Maria.

Il turchese del mare, in tutte le sue tonalità, la trasparenza di queste acque cristalline e il bianco abbagliante della sabbia delle spiagge, famose in tutto il mondo, renderanno la giornata indimenticabile.
L’escursione a vela nell’Arcipelago di La Maddalena è il classico itinerario del giro alle isole ma, come avrete modo di scoprire, in una versione ritagliata su misura, a seconda delle condizioni meteo marine. Cale, insenature e passaggi tra le isole con bagni e soste che vi rimarranno nel cuore. Vi gusterete tutte le forti emozioni che questo paradiso vi trasmetterà: colori e profumi unici e incredibili. I racconti, le curiosità, le descrizioni approfondite di luoghi e avvenimenti storici che si sono succeduti nella breve, ma intensa storia della Maddalena, contribuiranno a rendere ancora più coinvolgenti le nostre escursioni: le isole, abitate sin dal neolitico, sono state teatro di vicende di rilievo e hanno visto il passaggio di importanti personaggi storici, quali Napoleone, Nelson, Garibaldi e Mussolini. Caratteristico il dialetto e le tradizioni delle popolazioni locali, risultato dell’incrocio di gente di origine molto variegata che si sono avvicendate negli anni.

L’escursione a vela nell’Arcipelago di La Maddalena prevede la circumnavigazione dell’isola di Spargi con visita di tutte le cale e insenature e lunghe soste nelle più belle spiagge.  A seguire il  pranzo a bordo della barca a vela in rada a Budelli, con visita guidata alla famosissima Spiaggia Rosa e ancora bagno alla Cala del Cavaliere nello splendido scenario del Porto della Madonna tra Budelli Razzoli e Santa Maria. Nel tardo pomeriggio, sulla via del rientro, un ultimo bagno nella bellissima Cala dell’isola di Santa Maria, la spiaggia più lunga del parco marino.

Ecco un’anteprima di quello che ti aspetta nell’escursione a vela nell’Arcipelago di La Maddalena.

Isola di Budelli

Isola di Santa Maria

Isola di Spargi

 

Sei alla ricerca di una sistemazione per le tue vacanze? Guarda le nostre case vacanza, nelle zone più belle di La Maddalena.

La Maddalena (Italy)
Oggi
Pioggia
Vento : 4.6 km/h
Umidità : 94%
19°C
  • Lunedi Domani 19 °C
  • Martedì   17 °C
Weather Layer by www.BlogoVoyage.fr