Gite in barca a vela La Maddalena e Corsica. Escursioni giornaliere a vela nell’Arcipelago di La Maddalena e in Corsica, parco delle Bocche di Bonifacio.
Arcipelago di La Maddalena e Parco Marino delle Bocche di Bonifacio, Corsica: due mete di straordinario incanto che ne nascondono altre centinaia, tra gli anfratti, nelle cale e attraverso i passaggi segreti del mare. Sono queste le gite in barca a vela più richieste dai nostri clienti.
Luoghi di rara bellezza e armonia per il turchese delle acque e la morfologia delle coste, da scoprire attraverso il racconto sapiente e affascinante del capitano Luigi, che di quei luoghi ne conosce la vita, in ogni piccolo angolo.
Informazioni utili sulle escursioni in barca a vela
Gite in barca a vela La Maddalena e Corsica. Ogni escursione in barca a vela comprende il pranzo a bordo, al riparo dal sole, nell’ampio pozzetto che si trasforma in una splendida veranda sul mare.
Tutte le nostre barche a vela sono dotate di un moderno e pratico gommone, munito di motore fuoribordo elettrico che, nel pieno rispetto dell’ambiente, consente l’accesso diretto a tutte le spiagge. Una comoda plancetta di poppa attrezzata di scaletta bagno e doccia (anche con acqua calda) permette di salire e scendere in modo agevole e sicuro sul tender o tuffarsi direttamente in acqua.
Barche comode e sicure, adatte per tutti
Le escursioni a vela sono adatte a persone di tutte le età, bambini e nonni, neofiti della vela e appassionati regatanti. La maggiore stabilità delle barche a vela rispetto a quelle a motore, diminuisce sensibilmente la possibilità di soffrire il mal di mare. Le gite sulle nostre barche a vela sono adatte anche a chi ha poca o scarsa dimestichezza con il nuoto.
Le barche a vela Fil Rouge hanno una portata massima di 12 persone. Itinerari personalizzabili e disponibilità per eventi, cene, ricorrenze.
Cosa portare e come vestirsi per l’escursione in barca?
Cosa devo portare il giorno dell’escursione e quale deve essere l’abbigliamento? Si consigliano abiti comodi e accessori da spiaggia. Non devono mancare teli e creme protettive per il sole e l’attrezzattura da snorkeling se non si vogliono perdere le meraviglie del mare dell’Arcipelago di La Maddalena e del Parco Marino delle Bocche di Bonifacio. Utili occhiali da sole e anche un K-Way. Non serve portare acqua e viveri perché il pranzo è compreso nell’escursione.
Gite in barca a vela La Maddalena e Corsica
Le escursioni si effettuano giornalmente, in base delle richieste, preferibilmente nell’Arcipelago di La Maddalena (Spargi, Budelli -Spiaggia Rosa – e Santa Maria) e in quello delle Bocche di Bonifacio (Isole di Lavezzi e Cavallo).
-
-
Quest'anno per la seconda volta abbiamo goduto di una giornata di mare e sole in barca a vela, la differenza è stata che eravamo sul Fil Rouge II, anziché III.... read more Navigando verso le Bocche di Bonifacio, prima di arrivare all'Isola di Cavallo abbiamo avvistato un...Più
Padova52
Ottobre 5, 2019
-
Anche quest'anno vacanze a La Maddalena e anche quest'anno escursione in barca con Fil Rouge Sail: giornata favolosa trascorsa in barca a vela tra le isole di Spargi, Budelli e... read more Santa Maria con l'espertissimo comandante Luigi Frau. Non si può venire qui e non fare...Più
Franci1964
Luglio 18, 2019
-
Semplicemente una giornata fantastica in barca a vela a Cavallo e Lavezzi. Il Capitano Luigi, durante e dopo l'attraversamento a vele spiegate delle Bocche di Bonifacio, ci ha fornito... read more diverse informazioni e curiosità sul territorio. E poi, una volta arrivati a destinazione, abbiamo passato la giornata a fare tuffi in calette meravigliose dal mare turchese e poi via di antipasti sardi, pasta con la bottarga (buonissima) e vermentino. Da sottolineare che, anche se ad un primo impatto il prezzo può sembrare alto, il giro vale decisamente quanto pagato e esperienze di questo tipo non solo sono piacevoli ma appassionano al mare più che mai.
Laura B
Gennaio 1, 1970
Sabato 14.9.19 abbiamo fatto la nostra seconda escursione in barca a vela con the best Skipper Luigi Frau che anche quest’anno ci ha fatto provare delle bellissime emozioni in queste... read more acque paradisiache. Che dire: tutto stupendo, colori mozzafiato e anche questa volta ci siamo fatti...Più
pellicaa
Settembre 16, 2019
Esperienza bellissima! Abbiamo passato una giornata meravigliosa Grazie a Fil Rouge Sail e a Luigi (il comandante) e Jhonni (aiuto comandante). Molto gentili e preparati, scrupolosi nel pranzo e... read more nel non farci mancare niente.. bevande, vino, mirto e caffè. E poi lo scrupolo con
CaBa18
Gennaio 1, 1970
-
-
Grazie per la bella giornata passata insieme. Tra le acque e le isole stupende della Sardegna Speriamo il prossimo anno di fare un’altra traversata in vostra compagnia
A8829HPmassimob
Settembre 15, 2019
Premetto che metto 1/5 perché non esiste lo 0. Siamo un piccolo gruppo di 4 persone, pernottiamo 8 giorni a Stintino con la volontà di vedere un po’ di spiagge... read more belle in lungo e in largo. Chiamiamo le fil Rouge escursioni a colpo sicuro viste le buone recensioni, per una gita in
Olli2905
Gennaio 1, 1970
Luigi è un comandante eccezionale, qualificato e competente, è un tutt'uno con la sua fil rouge ii. Abbiamo fatto con lui sia il giro dell'arcipelago, scendendo a Budelli per vedere... read more la spiaggia rosa da terra grazue al suo patentino e scegliendo cale poco frequentate nelle ore giuste, sia il giro alle isole corse di Cavallo e Lavezzi. Straconsigliate entrambe. P.s. in caso di mare grosso, non avrete troppa paura, è bravissimo e da sicurezza.
Chiara P
Gennaio 1, 1970
-
Capitan Lillo e Gin sono stati comandante e crew fantastici! Ci hanno accompagnati in un’esaustiva ed affascinante avventura alla scoperta di Porto Madonna, facendoci esplorare Spargi, Budelli e molto altro,... read more raccontandoci tradizioni e segreti locali! Il tutto accompagnato da un’ottimo aperitivo, una splendida pasta alla bottarga e Vermentino ed Ichnusa top! Consigliatissimo, da un’aspirante velista ed il suo numeroso gruppo di amici!
Federica D
Gennaio 1, 1970
Giro arcipelago della Maddalena incredibilmente bello, tutto perfetto dall'inizio alla fine. Nonostante il grande affollamento dell'alta stagione un'esperienza meravigliosa, vissuta al meglio grazie ai ragazzi di fil rouge che sono... read more fantastici sotto tutti i punti di vista.
umberto g
Gennaio 1, 1970
Il 12/09/18 abbiamo navigato con il meraviglioso “Fil Rouge III” del Comandante Luigi Frau che ci ha fatto conoscere le “sue” stupende isole dal mare azzurro. Spargi, Santa Maria e... read more Budelli dalla spiaggia rosa con il suo speciale abitante. Giornata di vela di bagni meravigliosi,...Più
Padova52
Settembre 25, 2018
-
Se, oltre alle gite in barca a vela La Maddalena e Corsica, sei alla ricerca di una sistemazione per le tue vacanze, guarda le nostre case vacanza, nelle zone più belle di La Maddalena.